Come fare soldi con la Propria Casa, affittiamo una stanza



soldiconlacasaL’85% degli italiani è proprietario di una casa, sulla carta visto che in realtà spesso è in mano ad una banca a cui si paga un mutuo, ed è il bene economicamente più grande che si possiede. Perchè allora non pensare di fare soldi con la propria casa? In tempi di crisi, se siamo a rischio pignoramento, se non ce la facciamo a pagare le rate del mutuo perchè non affittiamo una porzione del nostro appartamento? Avremo delle entrate che coprirebbero parte o tutta la rata mensile.
Ci sono due possibilità per farlo:
ci affidiamo ai giornali locali e pubblichiamo l’annuncio che affittiamo una stanza: in questo caso però avremo l’onere di tenere magari per un anno, due anni o sei mesi un inquilino. Non ne abbiamo voglia. Noi abbiamo bisogno di un piccolo aiutino per “arrivare a fine mese”. Possiamo allora utilizzare AIRBNB, ribattezzato l’Ebay del b&b. Iscrivendoci a questo sito possiamo proporre la nostra casa ai viaggiatori che vengono nella nostra città per turismo, lavoro, viaggi. Noi guadagniamo qualcosa ed in più allarghiamo i nostri orizzonti e facciamo amicizia con persone che arrivano da altre nazioni.
I costi a nostri carico sono il 3% di quello che chiediamo sull’ alloggio mentre il visitatore paga tra il 6% ed il 12%. Rappresenta anche un’idea per trovare un alloggio economico quando si viaggia. Ho trovato stanze a Roma in zona centrale ma anche a New York a 20 euro! Alla stessa stregua potete fare voi.
C’ è un sistema di feedback che garantisce sia chi ospita che il visitatore cosicchè si possono controllare tutti i commenti relativi ad un alloggio per sapere se ne vale la pena, se i proprietari sono gentili ecc.
Quindi se siete con l’acqua alla gola, se state per andare in banca a rinegoziare il mutuo o a sospenderlo (ricordate che la sospensione ha un costo e anche salato) o peggio ancora non ce la fate più a pagare il mutuo affittate qualche stanza del vostro appartamento, un’idea per fare soldi con la vostra casa.


Se ti è piaciuto Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

2 Risposte

  1. 19 aprile 2015

    […] in un appartamento privato pagando anche solo 15 euro, guardate qui per capire come si fa con Airbnb. I soldi li recupera affittando lui a sua volta il suo appartamento, sempre con Airbnb. Per […]

  2. 13 aprile 2017

    […] Si paga con paypal o carta di credito e Airbnb fa da tramite. E’ anche un ottimo modo per guadagnare con la propria casa affittandola ai […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.