Viaggiare in Treno a meno di 10 Euro

La benzina viaggia verso i 2 euro ma noi dobbiamo comunque continuare a muoverci per lavoro, piacere, per raggiungere amici, parenti, affetti. Abbiamo già parlato su come risparmiare sui trasporti, scegliando ad esempio compagnie che effettuano corse per l’Italia con il bus o tramite il passaggio in auto, oggi torniamo sull’ argomento con l’offerta Trenitalia per viaggiare in treno. All’inizio non ci credevo nemmeno io ma poi andando sul sito FS-TRENITALIA,  ovvero nel MENU “LE FRECCE” ho verificato di persona, guardate le foto è cerchiato il prezzo di 9 euro che ho trovato. Viaggi su Frecciarossa e Frecciaargento a 9 euro.

Certo dovete cercare col lumino perchè le offerte sono limitate solo ad alcuni giorni (ad esempio vanno esclusi i lunedì ed i venerdì) ed in alcune fasce orarie e solo per alcune tratte, ma si può comprare a 9 euro ad esempio un:
-ROMA MILANO
-FIRENZE  ROMA
-MILANO VENEZIA
-ROMA BARI
-ROMA VENEZIA
-PALERMO ROMA
Allo stesso prezzo sono diponibili anche le rotte operate con i Frecciabianca come Torino-Bari, Milano-Lecce, Genova-Roma, Milano-Trieste e Milano-Rimini e, infine, anche rotte servite da Intercity, come la Roma-Catania, Genova-Milano e Palermo-Messina. In ogni caso in mezzo ci sono anche tariffe a 19, 45 e 56 euro.
I biglietti devono essere comprati almeno 2 giorni prima della partenza e si può cambiare anche orario una volta completato l’acquisto, ma solo una volta e fino al giorno precedente la partenza del treno prenotato, solo per effettuare il cambio della data o dell’ora di partenza con la medesima categoria di treno o servizio acquistato e pagando un diritto di modifica (pari alla differenza rispetto al corrispondente prezzo Base intero).

Tutti i dettagli dell’offerta possono essere consultati a su sito di  Trenitalia, ma anche di NTV che sconta abbondantemente se partite di martedì, mercoledì e giovedì.

AGGIORNAMENTO 3 APRILE: Altro consumo ha fatto una segnalazione all’ Antitrust per “pubblicità ingannevole“. I consumatori hanno provato a fare un acquisto su un Roma-Milano tra venerdì 30 e sabato 31 marzo che riguardavano i treni in circolazione dal primo aprile al 9 giugno, giorno in cui entrerà in vigore il nuovo orario. La sintesi dei risultati è per Altroconsumo esemplificativa: su 5275 treni complessivamente rilevati solo 31 erano acquistabili a 9 euro. Quasi tutti concentrati nella settimana tra il 22 aprile e il 28 aprile; e solo Intercity. Intere settimane e mesi non disponibili, si legge nella nota che ricorda invece come l’offerta è presentata come valida per viaggi sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, ES*, Espressi, IC, ICN in servizio cuccette o VL. Sono esclusi il livello di servizio Executive e le vetture Excelsior ed Excelsior E4 e che prevede »come unica limitazione« il numero di posti prenotabili.

Se ti è piaciuto Condividi...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Una risposta

  1. 30 Settembre 2012

    […] Viaggiare in Treno a meno di 10 Euro […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.