Non dispongo di grandi somme, questo già lo avete capito, però non posso fare a meno di arte e cultura. Risparmio su tutto ma un concerto, un teatro , un cinema, un evento sportivo interessante me li concedo quando posso. Per cui oggi voglio darvi quache dritta su come risparmiare sui biglietti degli eventi culturali e sportivi, oltre che per concerti e cinema.
A Roma molti lo sanno, ma forse faccio bene a ricordarlo, ogni giorno potete andare a teatro anche con 8 euro. E non parlo solo di sale minori ma anche del Brancaccio, dell’ Argentina. Basta recarvi tutti i giorni ai botteghini presso il teatro Italia a Via Bari 20. Direttamente sul posto avrete la lista dei biglietti disponibili per quella giornata a prezzi ridotti per le varie sale teatrali, potete comprare il biglietto con un diritto di prevendita di 1 euro.
Cinema: tutte le sale cinematografiche di solito dedicano una giornata a settimana, di solito martedì o mercoledì, a prezzo ridotto. Io approfitto anche perchè non ci sono molte persone e mi godo i miei film in santa pace. Sempre a Roma ad aprile-maggio c’è l’iniziativa cin-cin cinema, dura un mese scarso in cui i biglietti costano molto poco.
Biglietti per concerti e sport, e per eventi culturali in generale: risparmiare qualcosina si può, specialmente se ci affidiamo ai privati che magari non possono più andare a quel concerto. A parte Ebay che ormai è abbastanza frequentata, ci sono due siti che ci permettono di acquistare biglietti scontati. Sono Seatwave e Viagogo. Si possono comprare biglietti per eventi in tutto il mondo, è permessa anche la vendita, non sto qui a spiegare come funziona, è abbastanza semplice. Se trovate metodi alternativi per risparmiare qualcosa fatecelo sapere nei comments!
AGGIORNAMENTO: per biglietti low cost di teatri e spettacoli vari funziona bene anche ATRAPALO, si trovano anche biglietti a meno di 10 euro, la maggior parte delle volte ovviamente si tratta di giorni feriali, ma va bene lo stesso no? Si paga online e si ritirano i biglietti direttamente il giorno dello spettacolo a teatro.
follow:
1 Response to Come risparmiare sui biglietti di teatro, cinema sport e concerti
Antonella
marzo 12th, 2011 at 22:00
Fantastico! Grazie per le dritte; vivo da sola e seguo spesso il tuo blog perché arrivare a fine mese sta divenendo davvero complicato… Ho rinunciato anche a una grande passione, i viaggi… ma mi resta difficile non poetr nutrire la mente almeno una volta mese! Ancora grazie, spero di leggere presto nuovi consigli