incentivi2010Anche quest’anno il governo si è “dato da fare” elargendo 300 milioni di euro per gli incentivi all’ acquisto di alcuni beni. Le categorie interessate sono quelle degli elettrodomestici, cucine componibili, nautica, moto e scooter, gru per l’edilizia, case ecologiche, rimorchi, efficienza industriale. L’Adiconsum in ogni caso mette in guardia da quello che viene definito il “riprezzamento” ovvero un bene che il commerciante aumenta e poi sconta con l’incentivo, noi in questo modo non risparmiano nulla, un po’ quello che avviene con i saldi. In ogni caso è stato istituito un numero verde incentivi: 800 123450. Gli incentivi termineranno quando si esaurirà il fondo messo a disposizione per ogni categoria, quindi informiamoci dal negoziante se è disponibile l’incentivo prima di procedere con l’ordine:
-incentivi elettrodomestici: sconto del 20% per acquisto di
• lavastoviglie non inferiori alla classe A/A/A fino a 130 euro
• forni elettrici non inferiori alla classe A fino a 80 euro
• piani cottura con dispositivo FSD fino a 80 euro
• cucine libere con dispositivo FSD e forno elettrico non inferiore alla classe A fino a 100 euro
• cappe climatizzate fino a 500 euro
• pompe di calore con COP ≥ 2.5 fino a 400 euro
-incentivi moto, motorini, scooter fino a 400cc di cilindrata euro3 minore di 70kw rottamando un euro0 o 1 sconto del 10%, sconto del 20% per moto o motorini elettrici o ibridi senza necessità di rottamazione.
-banda larga: sconto di 50 euro per apertura di una linea adsl, anche chiavette internet, se chi apre ha tra i 18 e i 30 anni, il provvedimento dovrebbe valere anche per i genitori intestatari di bolletta con il figlio residente nella stessa casa.

Un pensiero su “Risparmiare con gli incentivi per elettrodomestici, moto, internet”
  1. Io non guadagno 500 euro al mese, ma ben 756! Nonostante tutto, ho enormi difficoltà a far quadrare il bilancio anche se non sono una persona che scialacqua molto, anzi, visti i tempi, proprio per nulla. Grazie ad internet, la vita è meno dura: molti acquisti sono notevolmente più economici in rete che nei negozi reali ed anche a parità di prezzo, almeno risparmio benzina e tempo (che non sono poco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *